Spedizione e diritto di recesso

La spedizione del vostro pacco: metodo e tempi di spedizione

La consegna al cliente avviene entro 48h-72h dal ricevimento del pagamento effettuato tramite corriere GLS con tracciatura e consegna con firma.

Per eventuali richieste aggiuntive riguardo la spedizione contattarci a girandola.customer@gmail.com o tramite l'apposita area contattaci inviandoci il numero dell'ordine del prodotto acquistato e l'eventuale richiesta allegata.

Per controllare lo stato della propria spedizione occorre avere il numero di Lettera di Vettura, ricevuto nel momento in cui lo stato dell'ordine sarà aggiornato a Spedito. Può controllare lo stato del suo ordine attraverso le comunicazioni via e-mail o nella sua area personale cliccando su Storico e dettagli degli ordini.

Quindi, basta connettersi in qualsiasi momento al sito www.gls-italy.com ed inserirlo nell’apposito spazio di Ricerca Spedizioni. Inserire il numero di spedizione nazionale composto da due lettere o una lettera ed un numero seguito da un massimo di 9 cifre. Esempio: Y1 550012467

Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione e imballaggio e le spese postali.

Le scatole hanno dimensioni adeguatamente ampie e i vostri articoli sono assicurati in modo da non ricevere alcun danno.

Al momento del ricevimento del pacco si consiglia di controllare le condizioni esterne della scatola ed eventualmente emettere riserve scritte nel caso si riscontrassero anomalie o danneggiamenti. Solo in questo caso sarà possibile rivalersi sul corriere per eventuali danneggiamenti subiti.

La Girandola Srl non è responsabile di danneggiamenti o ritardi causati dalla ditta di trasporto o da terze parti.

Per gli acquisti effettuati durante il week-end (venerdì,sabato e domenica) l'ordine sarà evaso dal negozio il lunedì seguente.

Diritto di recesso

Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare una comunicazione entro 10 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce.
Tale comunicazione dovrà essere comunicata via e-mail e successivamente inviata a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a:

La Girandola Srl

via Toledo 400

80134 Napoli


•Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti ( comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, ecc.); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, va comunque evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
•La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
•Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, La Girandola Srl provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di Bonifico Bancario.Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB - Conto Corrente - IBAN dell’intestatario della fattura).

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui La Girandola Srl accerti: 
•Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
•La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
•L’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori,manuali,parti,…);
•Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;

N.B nei casi sopra indicati, La Girandola Srl provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione