Scotland Yard DIGITAL Visualizza ingrandito

Scotland Yard DIGITAL

RAV-26672

Nuovo prodotto

Questo prodotto non è più disponibile

24,58 €

Scheda tecnica

Età 10 Anni +
Peso 1,5 Kg
Dimensione scatola 37 X 27 X 5 cm
Numero giocatori 2 a 6

Dettagli

Scena del crimine è Londra: una tecnica all’avanguardia conduce la caccia a Mister X in una nuova dimensione! L’innovativa combinazione fra gioco da tavolo e una sofisticata applicazione digitale, garantisce partite sempre emozionanti.

L’obiettivo del gioco è quello di catturare Mister X in 22 giri. Il regolamento base vale anche per la versione multimediale. Il tabellone raffigura la pianta della città di Londra ed è corredato di linee e stazioni dei mezzi di trasporto (da ogni stazione partono da 1 a 3 mezzi di trasporto, facilmente riconoscibili dai diversi colori) e di 4 antenne radio. Ci si muove di 1 stazione alla volta. La pedina si mette solo su caselle libere e la loro numerazione, in grosso modo, va da sinistra a destra, riga per riga. Le istruzioni (base e multimediale) si leggono comodamente sul Tablet. Si gioca persino con 2 soli concorrenti (corrono in aiuto 2 pedine contraddistinte da poliziotti che non consumano biglietti di trasporto).

I DETECTIVE lavorano in squadra, agiscono di comune accordo e lasciano le loro pedine sempre sul tabellone. Hanno una dotazione iniziale di biglietti e, una volta finita la propria scorta, si muove soltanto chi ne è ancora in possesso. I detective non dispongono di biglietti speciali, ma grazie allaapp, il loro Smartphone (o Tablet) si trasforma in un autentico centro di controllo digitale con sofisticati metodi d’indagine: la funzione ANALISI evidenzia con spilli virtuali tutti i posti dove Mister X potrebbe trovarsi. La funzione POSIZIONE suggerisce, tramite onde colorate, la distanza dalle 4 antenne radio. La SCANSIONE fornisce la distanza esatta in fermate di taxi, mentre l’interrogatorio dei TESTIMONI b svela se Mister X si trova nelle vicinanze di un luogo di interesse turistico. Tramite il pulsante "info", i detective possono controllare quanti biglietti speciali Mister X possiede ancora.

MISTER X lavora in proprio, si muove di nascosto e non mette la pedina sul tabellone. Egli controlla in ogni momento quali biglietti hanno ancora a disposizione i suoi avversari . Generalmente, utilizza una tabella itinerario per annotare in segreto le stazioni che visita e che, successivamente, copre con i biglietti utilizzati. Egli ha a disposizione biglietti speciali come i "black ticket" e le "mosse doppie"; in più, indossa la visiera per non farsi tradire dal movimento dei suoi occhi.

Nel gioco multimediale, ci sono dei vantaggi anche per Mister X: la tabella itinerario e le sue mosse vengono gestite interamente dalla app. Lo schermo è protetto da una password, fornisce informazioni relativo alla stazione in cui Mister X si trova in quel momento, assegna le 5 mete speciali da visitare, gestisce numero e tipo di biglietti ancora disponibili ecc.

Ti potrebbe interessare